Company Logo

SBRG logo

SBRG office

Sponsor

Congressi

Avviso ai lettori

Nuove inspiegabili sonorità ultrasoniche nei tunnel di Ravne

 

TAG: piramidi Bosnia, piramidi bosniache, civiltà Visoko, piramidi, onde elettromagnetiche, ultrasuoni, voce piramide, SBRG, SB Research Group 

Nelle numerose registrazioni di archeo-acustica effettuate nei tunnel di Ravne dal nostro gruppo di ricerca (SBRG) talora abbiamo potuto verificare la presenza di sonorità assolutamente inspiegabili.

In particolare sono attualmente all’esame del nostro tecnico del suono (H.A.Savolainen) le registrazioni effettuate durante l’esperimento condotto sulla cima della Piramide del Sole nel aprile 2012.

 

Fig.1 - Il gruppo SBRG al lavoro nei tunnel

 

Durante questo esperimento sono stati posti all’interno dei tunnel dei microfoni oceanici usati dai biologi marini (Hydrophones) per 48 ore di seguito.

In questo periodo non vi era la presenza di turisti, né è stato eseguito alcun scavo nei tunnel da parte degli operai della Fondazione bosniaca della Piramide del Sole, né da parte dei volontari.

Mentre a circa 2,5 km di distanza si svolgeva l’esperimento sulla Piramide del Sole / collina di Visoćica preparato dal ricercatore Slobodan Mizdrak, alle ore 22 del 20 aprile 2012 è stato registrata questa frequenza ultrasonica non presente nelle altre fasi dell’esperimento.

Le sue caratteristiche sono di una frequenza superiore a 42.000 Hz con un volume di 31db, trasposta di 5 ottave nella banda dell’udibile sembra molto simile al rumore di un meccanismo meccanico con periodo costante. A quella ora nessuna fabbrica nelle possibili vicinanze era operativa, né poteva essere presente all’interno dei tunnel qualcuno con un telefonino acceso. La porta d’entrata dei tunnel era chiusa e vegliata da un membro del nostro gruppo di ricerca.

 

Fig.2 - Evidente il largo picco di ultrasuoni al di sopra dei 42KHz

 

I microfoni che registravano gli ultrasuoni erano posti alla distanza di 15 metri dal registratore ed erano posti in acqua e non è possibile che sia stata l’apparecchiatura stessa a produrre tale vibrazione sonora..

Rimane inspiegabile la sua origine, forse in relazione ai campi magnetici che occasionalmente sono presenti all’interno dei tunnel.

Paolo Debertolis -10 settembre 2012

 

Link per scaricare il file sonoro in formato mp3 o m4a

 

 

 


 

 

 

 

Login Form

Partners




Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.7 templates hosting Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2019 SB Research Group. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.